Le Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmanice.it, Farmacia Online Autorizzata dal Min. della Salute con C.U.: RN5J3PI

La vendita dei prodotti del sito è gestita da Farmacia Dott.ssa Giuseppa Annolino & C. S.N.C. Via Bellini, 51 – Sant’Agata li Battiati – (CT) P. IVA: 04450980877 N.REA: CT296797. Tel. +39 3714218937 e-mail: .

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di acquisto

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine, questi verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail ed è, pertanto, possibile recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti, ad esempio, per peso, colore, composizione etc... La corretta ricezione dell'ordine è confermata da farmanice.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti. In caso di mancata correttezza si richiede di comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il cliente e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e- mail di accettazione del contratto da parte del Sito.

Effettuando l'ordine sul Sito si dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 si ricevono, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, mail che dovrà essere conservata unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

L'ordine effettuato sarà archiviato nel server di farmanice.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. È possibile accedere al modulo d'ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale accessibile sul sito di www.farmanice.it.

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti sul sito farmanice.it sono sicuri e garantiti. È possibile scegliere fra tre modalità di pagamento:

Pagamento con PayPal/Carte di Credito/Prepagate

Selezionando questa modalità di pagamento si viene indirizzati alla pagina di PayPal. Sarà sufficiente effettuare l’accesso inserendo l’indirizzo e-mail e la password del proprio conto PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmanice.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmanice.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie. Nessun archivio informatico di farmanice.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal viene inviata un'email di conferma da parte di PayPal. Se non si dispone di un conto PayPal, è possibile utilizzare il link di riferimento posto al’interno della pagina per pagare con carte prepagate o carte di credito.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si scegli di pagare con bonifico bancario, occorre disporre il Bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

  • Beneficiario: Farmacia Dott.ssa Giuseppa Annolino & C. SNC
  • Causale: Acquisto online - ordine n......
  • IBAN: IT53O0103016900000003026896
  • Indirizzo della banca:
    Banca Monte dei Paschi di Siena SPA
    Viale Vittorio Veneto 98 - 95127 CATANIA (CT)

Una volta effettuato il Bonifico, occorre inviare la contabile di pagamento per e-mail all'indirizzo comprensiva di numero di CRO, entro tre giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine. L'accredito della banca sarà atteso per un massimo di sette giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato. La spedizione sarà allestita in seguito all’incasso della valuta sul conto bancario.

Pagamento alla consegna in CONTRASSEGNO

È possibile pagare l'ordine, in contanti, in Contrassegno, al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso pari a €3,90. Il totale da pagare al corriere sarà comprensivo di spese di spedizione e servizio contrassegno. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmanice.it si riserva di richiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20,00 per le spese di consegna, giacenza e ritorno.

  • Pagamento in contrassegno con corriere GLS: sovrapprezzo di € 3,90;
  • Pagamento in contrassegno con corriere DHL: sovrapprezzo di € 5;
  • Pagamento in contrassegno con corriere WeDelivery: nessun sovrapprezzo (valido solo su Catania).

Modalità di spedizione

  • Consegne in 48/72 ore con GLS: la spedizione in Italia ha un costo di € 5,50; per ordinativi superiori a €39,90 le spese di spedizione in Italia sono gratuite;
  • Consegne in 24/48 ore con DHL: la spedizione in Italia ha un costo di € 10; per ordinativi superiori a €49,90 le spese di spedizione in Italia sono gratuite;
  • Consegna in in 12 ore su Catania con WeDelivery: la spedizione è valida solo sulla città di Catania e ha un costo di € 3,50; per ordinativi superiori a €39,90 le spese di spedizione sono gratuite.

Per destinazioni in località disagiate o Isole minori il costo èsuperiore, comunque indicato in automatico all'atto dell'ordine.

Spedizione personalizzate

Per la spedizione di quantità considerevoli di prodotti ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione comunque indicato prima dell'accettazione dell'ordine. Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo o tramite il form di contatto online.

Tempi di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti

L'elevata automazione delle procedure di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti ordinati, ci consente di fare arrivare al tuo indirizzo quanto hai ordinato in tempi molto brevi che potrai calcolare tu stesso scorrendo le nostre procedure di lavorazione. La tempistica di spedizione degli ordini avviene principalmente in funzione della modalità di pagamento scelta e quindi in relazione all’accredito della transazione.

Accredito della transazione

  • Scegliendo la modalità pagamento PayPal, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve la comunicazione dell'accredito (qualche minuto dall'ordine);
  • Scegliendo la modalità pagamento bonifico bancario, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve dalla banca la comunicazione dell'accredito (2/3 giorni lavorativi);
  • Scegliendo la modalità pagamento alla consegna, il sistema emette in tempo reale l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine.

Le spedizioni di norma vengono allestite entro 24 ore lavorative dall’autorizzazione alla lavorazione dell'ordine.

Lavorazione dell'ordine

  • Nel caso i tempi di attesa si rivelassero più lunghi, o se i prodotti prescelti risultassero momentaneamente mancanti, ti sarà inviata una mail e potrai scegliere se aspettare il prodotto, operare un cambio o annullare l’ordine, ottenendo il rimborso totale di quanto pagato.

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso GLS.

I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di 48/72 ore lavorative, fatta eccezione per la Sardegna, le Isole Minori, o le località disagiate in cui i tempi si allungano a circa 72 ore lavorative.

Nel caso di assenza del destinatario al passaggio del corriere, verrà lasciato un avviso e sarà effettuata una secondo tentativo di consegna il primo giorno lavorativo successivo utile. Qualora anche questo secondo passaggio non dovesse concludersi con la consegna, il pacco andrà in giacenza presso la filiale del corriere più vicina in cui rimarrà per 7 giorni lavorativi in attesa di disposizioni sulla riconsegna. Sarà inviata un e-mail di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data, in cui la consegna sarà effettuata previo pagamento di ulteriori spese di spedizione di riconsegna. In alternativa è possibile richiedere il ritiro gratuito presso la filiale del corriere in cui il pacco si trova in giacenza. Nel caso di mancate disposizioni o di mancato ritiro del pacco presso la filiale, il pacco rientrerà in magazzino con conseguente annullamento dell'ordine e di addebito delle spese di spedizione.

Note aggiuntive: Le consegne vengono effettuate al piano stradale e nella fascia oraria di passaggio del corriere nella zona di riferimento. In caso di esigenze di consegna al piano o di consegne in orario specifico può essere effettuata una richiesta prima della conclusione dell’ordine pagando un supplemento sul costo totale di spedizione.

Attenzioni al momento del ritiro dei prodotti

Al momento del ricevimento dei prodotti, è opportuno controllare, con attenzione e nel comune interesse, l’integrità dell’imballo. Occorre verificare che il pacco non sia danneggiato, bagnato o, comunque, alterato, e che il nastro adesivo intestato non sia stato manomesso.

Qualora si dovessero riscontrare dei danni visibili, occorre contestarli immediatamente al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco, e fornendo comunicazione del rifiuto inviando un e-mail all’indirizzo Qualora si ritenga di voler comunque accettare la merce consegnata dal corriere, è possibile effettuare il ritiro apponendo una riserva di controllo. In questo secondo caso, occorrerà verificare l’integrità di quanto ritirato e si avranno a disposizione 7 giorni di tempo per reclamare ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Reclami: Eventuali anomalie occulte(es.: furti o mancanze), andranno segnalate inviando un e-mail all’indirizzo entro sette giorni lavorativi. Non potremo prendere in considerazione segnalazioni oltre questo termine.

Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss.che dà diritto, alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare comunicazione a farmanice.it della decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

Procedura di reso

La procedura da per esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio domanda di reso utilizzando il FORM messo a disposizione nell'area Clienti del Sito alla voce GESTIONE RESI;
  • Attesa di conferma di ricevimento da parte di farmanice.it;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

Al fine di esercitare il diritto di recesso è possibile utilizzare il FORM presente nell'area Clienti del Sito alla voce GESTIONE RESI o per gli utenti non registrati è possibile inviare un e-mail all’indirizzo . L’email dovrà riportare: il Nome, il Cognome, il Numero di Ordine, e le Indicazioni sugli articoli oggetto di reso.
In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, farmanice invierà al cliente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso.

Il cliente dovrà organizzare e provvedere all'invio dei prodotti oggetto di reso e dovrà quindi farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione del bene. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e all'integrità del bene , farmanice provvederà a rimborsare l'intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto. In caso di ordini effettuati con pagamento in contrassegno, saranno richieste delle coordinate bancarie o le indicazioni di un conto PayPal per l’accredito del rimborso.

Attenzione: Non puoi esercitare il diritto di recesso se hai acquistato i prodotti con Partita IVA.

Modalità e limiti del diritto di recesso

La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute dal venditore;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la tua completa responsabilità; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • noi non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Garanzie e assistenza

Tutti i prodotti venduti da farmanice.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale'').

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Farmanice è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere a noi denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

In caso di difetto di conformità, farmanice.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

È compito del cliente far pervenire il bene presso la sede legale di farmanice.it, Farmacia Dott.ssa Giuseppa Annolino & C. S.N.C. Via Bellini, 51 – 95030 – Sant’Agata li Battiati – (CT).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione farmanice.it non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, saranno addebitati al cliente gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da farmanice.it.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, occorre conservare l’ordine o la fattura (qualora sia stata richiesta). Con l'accettazione del contratto d'acquisto il cliente prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto al tuo domicilio.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, farmanice.it non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a farmanice.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se tu sei un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del tuo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.