Come rassodare le braccia rapidamente

Pubblicato il 22/03/2021 - Nella categoria Ultime notizie

Siamo costantemente preoccupate per il nostro corpo e ce ne prendiamo cura in diversi modi: addominali per avere la pancia piatta, crema anticellulite ogni giorno per ridurre gli accumuli adiposi, quando avvistiamo un capello bianco corriamo a fare la tintura, facciamo jogging per perdere peso, ci trucchiamo.

Ma spesso dimentichiamo che anche le braccia hanno bisogno di attenzioni.

Come accumuliamo il grasso sulle braccia?

Nella maggior parte dei casi le braccia ingrassano e perdono tonicità quando si hanno problemi di sovrappeso. Infatti solitamente le braccia sono proprio l’ultima parte del corpo a ingrassare. Ma a volte fare la dieta può non bastare ad ottenere delle braccia toniche e magre!

Le donne "a fragola", o triangolo invertito tendono infatti ad accumulare più grasso nella parte superiore del corpo e in questi casi, le braccia diventano la prima parte del corpo in cui il grasso andrà ad accumularsi in caso di sovrappeso: una donna a forma di fragola avrà gambe lunghe e magre da modella, pancia piatta, ma braccia robuste che vanno ad appesantire la figura. Il problema dell'avere le braccia grosse è che non possono essere camuffate con l'abbigliamento: le maniche di maglie e camicie non mentono!

Un fastidioso inestetismo: le braccia "a tendina"

Avere le braccia grosse non è il solo problema che può interessare questa parte del corpo, con l’avanzare dell’età o dopo un'importante perdita di peso, infatti, la pelle delle braccia perde tono, appare flaccida e cadente, con il tipico aspetto "a tendina" appunto. Questo inestetismo genera disagio e imbarazzo, in quanto anche solo muovere il braccio per salutare qualcuno mette in evidenza questo difetto.

Creme e cosmetici per snellire le braccia

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Braccia 100 ml

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Braccia 100 ml

Se il tuo obiettivo è rassodare le braccia ed eliminare l’effetto tendina, scegli una crema rassodante e tonificante come questa di Somatoline che grazie ad un complesso di ingredienti attivi ad elevata concentrazione combatte efficacemente il rilassamento cutaneo, restituendo tonicità e compattezza.

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml

Trattamento anti-age per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, rassodare e tonificare i tessuti.

Caudalie Vinosculpt Balsamo Corpo Liftante Rassodante 250 ml

Caudalie Vinosculpt Balsamo Corpo Liftante Rassodante 250 ml

 Questo balsamo dall'effetto tensore agisce sulle 4 zone critiche del corpo rimodellando la silhouette.

BioNike Defence Body Trattamento Anticellulite 400 ml

BioNike Defence Body Trattamento Anticellulite 400 ml

Trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

Come snellire le braccia: dieta ed esercizi

Vi diamo una buona notizia: snellire e rassodare le braccia è perfino più semplice e veloce che eliminare la cellulite o i cuscinetti adiposi su glutei e fianchi.

Anche in questo caso, come sempre, la prima cosa da fare è migliorare le proprie abitudini alimentari:

  • bevi tanta acqua, almeno 2 lt al giorno;
  • consuma frutta e verdura di stagione ad ogni pasto;
  • scegli cereali integrali;
  • preferisci le proteine da carni bianche, uova e formaggi magri;
  • prediligi la cottura a vapore, alla griglia o la bollitura;
  • evita dolci, merendine, patatine, snack e cibi preconfezionati e ipercalorici;
  • usa solo olio a crudo come condimento;
  • diminuisci il tuo apporto giornaliero di sale per evitare la ritenzione idrica.

Per snellire efficacemente le braccia ti toccherà sudare un po’, almeno un paio di volte a settimana per 3/4 mesi fai degli esercizi mirati per sciogliere l'adipe e rinforzare la muscolatura

Per dimagrire esegui 2 o 3 serie da 10-15 ripetizioni per ciascun esercizio intervallate da 30-60 secondi di riposo, con pesi da da 0,5 a 3 chili.

Se l'unico sport che fai solitamente sono le maratone di serie Tv  su Netflix, inizia con un allenamento a corpo libero: riscaldati con lo stretching e poi passa a 2 serie da 10 di flessioni, 3 da 12 di piegamenti e 3 da 15 di movimenti circolari con le braccia 

Quando sarai un po' più pratica, usa dei pesi leggeri da 1 chilo (vanno bene anche le bottiglie d'acqua), e aumentali gradualmente quando ti sembra di essere forte abbastanza. Fai 2 serie da 10 di bicipiti, 2 da 10 di tricipiti, 3 serie da 10 di alzate laterali (su Youtube trovi tantissimi tutorial su come svolgere correttamente questi esercizi).

Come applicare le creme rassodanti

Ovviamente è necessario essere costanti e applicare la crema ogni giorno. Tutte le mattine, usa il tuo trattamento rassodante preferito e abbinalo ad un massaggio drenante: unisci ad anello il pollice e l’indice della mano destra attorno al polso sinistro e risali massaggiando fino al gomito ripetendo il massaggio per quattro volte; poi, sempre con le dita ad anello, parti dal gomito e sali fino alla spalla per altre quattro volte

Se hai buccia d'arancia in questa zona, invece, preferisci una crema anticellulite da usare mattina e sera. Applicala eseguendo degli sfregamenti dal gomito verso l’ascella premendo con il palmo della mano e fai lo stesso anche sulla parte superiore del braccio, poi continua impastando. 

Abbinando corretta alimentazione, esercizi mirati e trattamenti cosmetici, vedrai i primi risultati già dopo le prime due settimane. E anche quando sarai soddisfatta, non mollare! Continua sempre ad allenarti e ad utilizzare i giusti cosmetici per mantenere le tue braccia sode e toniche!